Citazione

Sending out an S.O.S.

Care amiche knitters e non, come state?
Come ve la passate in questo inverno che sa di mezza stagione?
Qui le giornate hanno già iniziato ad allungarsi e, sarà perchè non ha ancora mai fatto davvero freddo, mi sembra che l’inverno stia passando velocissimo.

Chères copines de tricot et pas que, comment allez-vous ?
Qu’est-ce que vous devenez dans cet hiver qui sent la demi-saison ?
Ici les journée ont déjà commencé à se rallonger et, peut-être puisque jusqu’à présent il n’a pas encore fait très froid, j’ai l’impression que l’hiver cette année passe à la vitesse de la lumière.

 

Bando alle ciance. Oggi scrivo per chiedervi un consiglio magliesco.
L’anno scorso a Natale ho ricevuto questa bellissima lana in regalo:

Bref. Aujourd’hui je vous écris pour vous demander un triconseil.
L’année dernière à Noël j’ai reçu en cadeau cette merveilleuse laine:

 

P1020399P1020402P1020404P1020405

 

Si tratta della lana Fuzzy Wuzzy della casa Patons, una vera rarità poichè questo filato è fuori produzione da anni (come si evince dall’etichetta molto vintage).

In totale possiedo 14 gomitoli rossi e 8 gomitoli bianchi.
Ogni gomitolo pesa circa 15gr per 56m, quindi non dispongo di tantissima materia (ca 780m in rosso e 450m in bianco), considerando che è un filato DK o al massimo massimo Worsted.
Si tratta di una lana davvero bellissima e pregiata (55% Angora e 45% lana) e so che su Ravelry la gente farebbe pazzie per averne.

Il s’agit de la laine Fuzzy Wuzzy de Patons, une vraie rareté puisqu’elle est hors catalogue depuis des années (comme on voit par l’étiquette très vintage).

Au total je possède 14 pelotes en rouge et 8 pelotes en blanc.
Chaque pelote pèse environ 15gr pour 56m, donc je ne dispose pas de beaucoup beaucoup de matière (env. 780m en rouge et 450m en blanc), étant donné qu’il s’agit d’un DK ou un Worsted grand maxi.
Il s’agit vraiment d’une laine très belle et précieuse (55% Angora et 45% laine) et je sais que sur Ravelry les gens feraient des actes insensés pour les avoir.

 

Ora il mio dilemma è: cosa potrei farci con questi bei gomitoli? Cosa mi consigliate?

Mi dispiacerebbe sprecare questo bel regalo con un lavoro brutto o kitsch, ma non riesco a decidermi sia per l’abbinamento dei colori sia per il metraggio.

Help! Datemi qualche suggerimento! Si, anche voi che passate di qui per caso perché stavate cercando la poesia di Kipling, anche voi che leggete ma non commentate, anche voi che non sferruzzate ma che avete visto qualche bellissimo modello in giro su internet o in qualche vetrina.

Attendo vostre risposte fiduciosa 🙂

Or, mon dilemme est le suivant : qu’est-ce que je pourrais faire avec ces belles pelotes ? Qu’est-ce que vous me conseillez ?

Je serais vraiment dégouté de gâcher ce beau cadeau avec un ouvrage laid ou kitsch, mais je n’arrive pas à me décider aussi bien pour la combinaison de couleurs que pour le métrage.

Help ! Donnez-moi quelques suggestions ! Oui, vous aussi, vous qui passiez par là par hasard parce que vous cherchiez le poème de Kipling , vous qui lisez mais ne commentez jamais, et vous aussi, qui ne tricotez pas mais qui avez vu un super patron quelque part sur internet ou dans une vitrine !

J’attends impatiente vos réponses 🙂

 

Annunci

11 pensieri su “Sending out an S.O.S.

  1. Oggi stavo tornando da un pranzo di lavoro e, guardando fuori dal finestrino mi sono accorto che fuori c’era un cielo blu che più blu non si poteva.
    Sai cosa ho pensato? Chissà come sarà bello al mare!!! 🙂

    Evvabè… su quei gomitoli che dire? Quel rosso è strepitoso e anche il bianco leggermente color panna, è molto bello. L’aspetto potrebbe essere un lavoretto papalmuloso assai assai, oltre che molto morbidoso assai assai.Al di là dalle misure che, ammetto con un po’ di ritrosia non ci capisco nulla ( 🙂 ) ci farei un bel maglioncino magari chessò, un quarto e tre quarti, come colore intendo, verticale direi, con la parte predominante del rosso, leggermente morbido, da portare con sotto una camicia bianca ovviamente e una gonna grigia antracite, aderente e morbida anche quella al punto giusto, leggermente sopra al ginocchio.

    Beh, non mi pare malaccio come soluzione, che dici?

    ari_evvabè, non bocciarmela subito, pensaci un attimo, ari_mannaggia. 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Evvai!!! 🙂

        Gonna svolazzina? E perché no. Comunque, a parte gli scherzi, visto che mi hai incuriosito, fammi sapere cosa decidi di fare.
        ‘notte! 🙂

        Mi piace

  2. mmmhhhh come sai con i ferri non so fare nulla ma potresti fare una maglioncino rosso con qualche dettaglio bianco, magari un berrettino coordinato e portarlo con la suddetta gonna grigia e ballerine nere di vernice…. che ne pensi?

    Liked by 1 persona

  3. No, intendevo un’altra cosa e cioè che anche se non m’intendo di maglia frequento ugualmente questo blog, perché la padrona di casa è simpatica, ironica e molto accogliente. Ciò vuol dire che la rete contrariamente alla vita “reale”, non sempre ovviamente, ci accoglie prima ancora che come esperti in qualcosa, in quanto persone, con le quali dialogare e, perché no, scambiare un pezzetto di vita, tenendo conto che chi ci sta davanti, anche se lontano e dietro ad una tastiera e a un computer, ha un’anima e tenerne conto è una cosa meravigliosa. Credo che sia ciò che più m’incuriosisce di questo mondo cosiddetto virtuale che per certi aspetti, ritengo più reale della realtà stessa.

    Ecco, più o meno e così, ed ecco perché vorrei scriverci un post.

    ‘pranzo! 🙂

    Mi piace

    1. Finalement j’ai très envie de faire une marinière rouge avec des rayures blanches. Mais du coup comme je n’ai pas beaucoup de laine, je me suis inscrite à un atelier sur comment créer son propre patron en top-down, mais je vous raconterai tout cela le mois prochain 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...